Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna della merce senza indicarne le motivazioni inviando entro il suddetto termine una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede di Bracchi Ruote in MILANO Via Figino, 46/H, per fax al numero 39-2-3533894.
In caso di recesso il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni pari ad € 15,00 per ciascun prodotto.
Bracchi Ruote rimborserà il pagamento ricevuto dal Cliente, trattenendo le spese di restituzione, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento. Nel caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o con altra modalità concordata con il Cliente.
Bracchi Ruote non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna o di pagamento diverso dal tipo meno costoso tra quelli offerti.
La restituzione dei beni da parte del Cliente deve avvenire entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso e dovrà essere autorizzata da Bracchi Ruote che incaricherà il corriere di provvedere al ritiro. Il diritto di recesso non è applicabile nei casi in cui i prodotti non siano più integri, siano stati rovinati con l’utilizzo oppure danneggiati durante il trasporto e per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul documento del corriere.
Qualora il Cliente sia impossibilitato a restituire il prodotto nelle sue condizioni originali, oppure se il prodotto abbia subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, il Cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del prodotto. Tale diminuzione è pari al 50% del prezzo di acquisto. Rientrano in questa categoria anche i kit/ruote complete, cioè prodotti personalizzati, realizzati individualmente per ciascun Cliente.
I prodotti oggetto del recesso dovranno essere rispediti nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l'integrità durante il trasporto.